
Denominazione scuola:
I.C. Vivaldi Murialdo
Ordine scuola:
Secondaria_Primo_Grado
Comune:
Torino (TO)
Classe:
2 F
E' una ricetta sostenibile perchè?:
E' una ricetta sostenibile perchè parte da un piatto realizzato con prodotti semplici e nostrani, spaghetti al sugo, ma come talvolta accade ne sono stati cucinati troppi e per evitare di buttarli, visto che solo scaldati non sarebbero stati tanto appetitosi, sono stati trasformati in una frittata, utilizzando ingredienti semplici che abbiamo normalmente in casa, anche essi sostenibili perchè non comprati apposta.
Lista ingredienti:
AVANZO: SPAGHETTI AL SUGO. Ingredienti aggiuntivi per rielaborare gli avanzi: olio extravergine di oliva, uova, parmigiano, latte, sale e pepe
Procedimento:
Si prendono gli spaghetti al sugo avanzati e si fanno saltare in una padella con un pochino di olio extravergine di oliva. In una ciotola si mescolano le uova intere con qualche cucchiaio di latte e abbondante parmigiano, un pizzico di sale e del pepe macinato. Si versa il miscuglio sulla pasta in padella cercando di distribuirlo uniformente. Si fa cuocere bene prima da un lato e poi si gira la frittata per farla cuocere dall'altro lato.
Condividi questo elaborato:
Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.