Big Hero Lat

Denominazione scuola:

IC Fontanellato Fontevivo

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Fontevivo (PR)

Classe:

3 E

Nome e cognome:

Big Hero Lat

Età:

18

Altezza:

1,80

Città:

Citylat

Professione:

Agricoltore

Superpoteri:

Ha un cestino magnetico con il quale raccoglie tutti i rifiuti e li trasforma in oggetti che regala ai bambini

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Big Hero ha scoperto che esistono tantissimi oggetti fatti con pezzi divisibili, ai quali si può cambiare solo il pezzo rovinato mantenendo, invece, tutto il resto, come ad esempio, gli spazzolini a cui cambia solo la parte della spazzola oppure i detersivi che quando finiscono possono essere ricaricati senza dover ricomprare il contenitore.

Cosa fa per riciclare:

Big Hero raccoglie nel suo zainetto tutti i rifiuti che trova e, controllando attentamente l'etichetta di ognuno, separa tutti i pezzi e li getta nei vari cestini della raccolta differenziata; sa che controllando sul sito del proprio Comune, può conoscere le regole della raccolta differenziata e che non può proprio sbagliare!

Cosa fa per riutilizzare:

Big Hero è diventato bravissimo a riutilizzare le bottiglie e i contenitori di vetro per rifornirsi di acqua alle fontanelle comunali e per conservare alimenti fatti in casa; sa che i sacchetti di carta nei quali vengono vendute frutta e verdura possono tornare utili in cucina per suddividere i vari prodotti in parti più piccole e poi, una volta rotti, possono sempre tornare utili come....maschere di carnevale!

Cosa fa per recuperare:

Big Hero sa che, usando un po' di fantasia, ogni oggetto che ha in casa, una volta rotto può essere recuperato! Ad esempio: i barattoli di latta possono diventare dei bellissimi raccoglitori di posate, i vasi di vetro possono trasformarsi in piccoli lampadari e, quando un maglione si rovina, con qualche piccolo ritocco può diventare una bellissima tasca per raccogliere riviste!

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

9