Bimbo Baleno

Denominazione scuola:

IC Falerna-Nocera

Ordine scuola:

Infanzia

Comune:

Falerna (CZ)

Classe:

A B

Nome e cognome:

Bimbo Baleno

Età:

5 anni

Altezza:

50 cm

Città:

Bimbolandia

Professione:

supereroe

Superpoteri:

Premendo il pulsante rosso che ha sul pancino vola a cavallo dell'arcobaleno e aspira tutti i rifiuti sulla terra e nel mare trasformandoli in giocattoli per i bambini poveri di tutti il mondo ed in cibo e coperte per i bambini in guerra.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Disegna su entrambi i lati dei fogli; usa detersivi alla spina; riduce in piccoli pezzi il cartone prima di buttarlo; non usa tovaglioli e fazzoletti di carta ma solo di stoffa; a scuola al posto della bottiglietta di plastica si porta l'acqua nella borraccia che riempie alla fonte di Nocera; non usa mai bicchieri di plastica usa e getta.

Cosa fa per riciclare:

Fa una scrupolosa raccolta differenziata stando molto attento a staccare le etichette di carta dai contenitori di plastica, vetro e alluminio e a staccare i tappi di plasticare dai contenitori di tetrapak.

Cosa fa per riutilizzare:

si fa regalare i vestiti usati dai cuginetti; per mantello utilizza la stoffa impermeabile di vecchi ombrelli colorati che trova all'oasi ecologica.

Cosa fa per recuperare:

Ha in giardino una compostiera dove mette tutti gli scarti della frutta e della verdura e anche della segatura che prende dal vicino falegname e utilizza poi il compost per coltivare il suo orticello biologico. Quando ha bisogno di qual cosa invece che andare a comprarsela si reca all'oasi ecologica, cerca ciò che gli serve, lo pulisce per bene senza sprecare acqua e se lo porta a casa.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

224