CAPITAN CARTA

Denominazione scuola:

DUCA D’AOSTA

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Trieste (TS)

Classe:

4 C

Nome e cognome:

CAPITAN CARTA

Età:

30 anni

Altezza:

70 cm

Città:

TRIESTE

Professione:

PIONIERE DELLA CARTA

Superpoteri:

CERCARE, CON LA LUCE EMESSA DAI SUOI OCCHI ARANCIONE, LA CARTA E TRASFORMARLA, CON LE ANTENNE DI CARTA PIEGATE A FISARMONICA, IN FIGURINE PER BAMBINI E DIARI SEGRETI PER BAMBINE.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

SULLA PANCIA HA DEI BOTTONI CHE CORRISPONDONO ALLE MATERIE CHE SI STUDIANO A SCUOLA: PREMENDO UNO DI QUEI PULSANTI, CAPITAN CARTA PROIETTERA’ IN 3D LE PAGINE E LE FIGURE PRESENTI SU TUTTI I LIBRI CARTACEI RELATIVI A QUELLA DISCIPLINA. PROIETTA SULLA LAVAGNA INTERATTIVA I TESTI E LE IMMAGINI CONTENUTI NEI LIBRI, ACQUISTA PRODOTTI ALIMENTARI CONFEZIONATI CON CARTA RICICLATA, STAMPA DOCUMENTI IN MODALITA' FRONTE E RETRO ED IN QUALITA' BOZZA, UTILIZZA FAZZOLETTI E TOVAGLIOLI DI STOFFA

Cosa fa per riciclare:

IL SUPEREROE PONE NELLA BOCCA LA CARTA RACCOLTA CON LE BRACCIA ALLUNGABILI, FORMATE DA CARTONI PIEGATI A FISARMONICA, E DOPO AVERLA MODIFICATA, APRE LA PORTICINA PRESENTE A LATO DELLA SUA PANCIA IN MANIERA TALE DA FAR USCIRE CONTENITORI PER GIOIELLI E BIGLIE. CAPITAN CARTA, DOPO AVER SCOMPOSTO UN OGGETTO IN BASE AI MATERIALI CHE LO COSTITUISCONO, SEPARA LA CARTA, CHE SI PUO' RICICLARE, METTENDOLA NEI CASSONETTI GIALLI, DOPO AVERLA PIEGATA PER RIDURNE LE DIMENSIONI.

Cosa fa per riutilizzare:

PREMENDO IL NASO DI CAPITAN CARTA, LE ANTENNE, PIEGATE A FISARMONICA, SI ILLUMINANO E GENERANO UN FASCIO DI LUCE CHE COLPISCE LA CARTA, TRASFORMANDOLA IN VESTITI DA REGALARE AGLI AMICI. LEGGE LIBRI UTILIZZATI DA MOLTE PERSONE, RIUTILIZZA I SACCHETTI DI CARTA PER LA FRUTTA E LA VERDURA COMPRATE ALLE BANCARELLE DEL MERCATO, UTILIZZA SCATOLE DELLE SCARPE PER CONFEZIONARE REGALI O COME CONTENITORI DI OGGETTI, TRASFORMA I CONTENITORI DEL LATTE IN VASI PER PIANTINE.

Cosa fa per recuperare:

CAPITAN CARTA, GRAZIE ALLE BRACCIA ALLUNGABILI, INTRODUCE LA CARTA IN BOCCA, INIZIA A MASTICARE E CONTEMPORANEAMENTE I SUOI OCCHI COMINCIANO A BRILLARE FINO A QUANDO DAI SUOI PIEDI ESCONO DELLE MATITE DI CARTA CON ALL’ESTREMITA’ UNA GOMMA SPECIALE CHE CONTIENE SEMI DI PIANTE DA PIANTARE. UTILIZZA I FOGLI DI GIORNALE PER DECORARE GLI OGGETTI CON IL DECOUPAGE O PER OTTENERE LA CARTAPESTA DALLA QUALE CREA CIOTOLE, PERGAMENE E DECORAZIONI DI NATALE.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

43