CELESTINO RECUPERINO

Denominazione scuola:

F.lli Rizzi

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Proserpio (CO)

Classe:

terza unica

Nome e cognome:

CELESTINO RECUPERINO

Età:

19

Altezza:

25 CM

Città:

Errudir

Professione:

SARTO

Superpoteri:

Sa volare grazie al super razzo posteriore e all'elica sulla testa.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Celestino si reca personalmente al mercato per acquistare cibi non confezionati. Porta con sé le borse di stoffa che ha cucito personalmente. Ogni giorno utilizza bottiglie di vetro per comprare l'acqua direttamente dagli erogatori della casetta posta nella piazza della sua città.

Cosa fa per riciclare:

Grazie ai suoi superpoteri, dall'alto osserva chi abbandona i rifiuti o chi getta tutto in un unico contenitore senza differenziare. Interviene velocemente, li raccoglie per poi gettarli nel giusto modo, negli appositi contenitori.

Cosa fa per riutilizzare:

Celestino, grazie al lavoro che svolge, è capace di aggiustare, rattoppare, cucire ogni tipo di vestito. Messi a nuovo, i vestiti sono pronti per essere donati a coloro che ne hanno bisogno. Inoltre raccoglie libri vecchi che nessuno legge più e li consegna alle biblioteche che li mettono a disposizione per nuove ed entusiasmanti letture. Ma non è finita: è bravissimo ad aggiustare i piccoli elettrodomestici dei suoi amici!!!

Cosa fa per recuperare:

Nel tempo libero, Celestino tiene dei lavoratori creativi nei quali insegna, ai bambini, a dar nuova vita agli oggetti che non servono più o a materiali di recupero: crea dei bellissimi portapenne con i rotoli di carta igienica o con le lattine, con le scatole delle scarpe crea simpatici portaoggetti e con i loro coperchi delle cornici per fotografie.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

24