Cheesecake: Spicchi di SOLE

Denominazione scuola:

Raffaele Resta

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Taormina Mazzeo (ME)

Classe:

Prima A

Lista ingredienti (specificare quali sono avanzi):

Biscotti secchi (avanzati da vari pacchi) Burro SOLE Panna SOLE Yogurt Parmalat Formaggio spalmabile (avanzato da varie confezioni) Zucchero Gelatina Arance di Sicilia Pistacchi di Bronte

Perché è un piatto sostenibile?
Impatto ambientale:

Quanto, secondo te, il piatto impatta sull'ambiente rispetto a energia, emissioni di CO2, imballaggi e utilizzo di acqua? Specifica la motivazione.

Rispetto a energia ed emissioni di CO2, il piatto non ha alcun impatto sull'ambiente. Per quanto riguarda gli imballaggi (la scuola attua la raccolta differenziata) e l'utilizzo di acqua, il piatto ha un minimo impatto ambientale.

Importanza degli ingredienti:

Quanto, secondo te, il piatto rispetta la territorialità, la stagionalità e la biodiversità degli ingredienti? Specifica la motivazione.

Il piatto è stato realizzato con prodotti di aziende locali e con frutta a Km 0 coltivata nei giardini di alcuni alunni. Inoltre, sia le arance sia i pistacchi utilizzati sono frutti tipici della stagione in corso.

Importanza bilanciamento nutrizionale:

Secondo te il piatto è bilanciato, ovvero contiene un giusto bilanciamento nutrizionale? Specifica la motivazione

Si ritiene che il piatto abbia un giusto bilanciamento nutrizionale perché contiene carboidrati, latticini e soprattutto la frutta di stagione.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

51