ELETTROBIO LUX

Denominazione scuola:

istituto comprensivo Carlo Porta Di Lurago d' Erba

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Lurago d'Erba (CO)

Classe:

3^ A

Nome e cognome:

ELETTROBIO LUX

Età:

10

Altezza:

140CM

Città:

LURAGO D'ERBA

Professione:

GIARDINIERE, MANTIENE IN ORDINE E PULITA LA CITTA’, RACCOGLIE RIFIUTI.

Superpoteri:

POSSIEDE SENSORI AD ENERGIA SOLARE CHE EMETTONO UN SEGNALE SONORO CHE AUMENTA ALLA VICINANZA DEI RIFIUTI. CON LA MENTE LI SPOSTA, LI DIFFERENZIA E DA ULTIMO LI TRASFORMA IN ENERGIA RINNOVABILE E QUELLI NON RICICLABILI LI NEUTRALIZZA.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Evita ogni imballaggio superfluo e compra sfuso, evita l’utilizzo di sacchetti di plastica e porta borse di stoffa da casa, usa pile riciclabili, sceglie le confezioni formato famiglia e si ingegna a comprare solo cose di cui ha veramente bisogno utilizzando quello che ha in modo creativo ed efficace; cucina avanzi per inventarsi nuove ricette. Stila una lista della spesa intelligente che eviti sprechi di soldi e di cibo.

Cosa fa per riciclare:

Fa la raccolta differenziata, compra prodotti imballati con materiale riciclabile e riciclato, è attento a separare la spazzatura, vive in stile plastic free, ricicla in tutti gli ambienti di vita, dà nuova vita a rifiuti attraverso il riciclo creativo.

Cosa fa per riutilizzare:

Riutilizza tappi di plastica e crea giocattoli, gioielli, strumenti musicali, personaggi fantasiosi. Trasforma bottiglie di plastica in bouquet di fiori, borse, vasi e oggetti di arredo. Trasforma barattoli di vetro e lattine in lampade porta oggetti, in giochi nuovi che rievocano il piacere di sperimentare i giochi di un tempo. Trasforma vecchi vestiti, bottoni, cinture, guanti, calzini: in marionette, puppetts, borse, portacellulare, custodie. Trasforma scatole e scatoloni in costumi divertenti per bambini; utilizza riviste quotidiani e volantini per biglietti augurali e lavoretti per bambini.

Cosa fa per recuperare:

Trasforma i rifiuti in energie rinnovabili e beni di prima necessità.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

45