Enea Pack

Denominazione scuola:

Scuola Media Massina Monte Olimpino

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Como (CO)

Classe:

1 A

Nome e cognome:

Enea Pack

Età:

13

Altezza:

1,55

Città:

Como

Professione:

Supereroe

Superpoteri:

Teletrasporto, volo, eliminare la spazzatura.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Il nostro Supereroe consiglia l'uso di prodotti a chilometro zero e consiglia la raccolta differenziata.

Cosa fa per riciclare:

Enea Pack è il nostro supereroe insieme al suo amico PakPet- Boy. Entrambi hanno una lunga missione da svolgere per salvaguardare l'ambiente. Cosa fanno? Sensibilizzano tutti gli alunni di Monte Olimpino verso il riciclaggio e la corretta gestione dei rifiuti in quanto entrambi contribuiscono ad un impiego consapevole delle risorse. Raccolgono i rifiuti lasciati in luoghi inappropriati e provvedono a differenziarli.

Cosa fa per riutilizzare:

Il nostro supereroe ha anche un altra missione! Il Riuso.! Allungare la vita dei rifiuti riducendo a sua volta la quantità degli stessi: è sempre pronto a riparare tutto ciò che può essere riparato, non spreca la carta e tiene dei laboratori di riuso dei materiali che sono stati riciclati. A fine anno scolastico organizza sempre una giornata dedicata al riuso di materiai di cancelleria proponendo scambi tra i vari studenti. e' una vera "forza mente" per il nostro Istituto!

Cosa fa per recuperare:

Enea Pack per recuperare rifiuti non riutilizzabili e non riciclabili li converte in risorse: ovvero “riutilizza” oggetti in modo nuovo per un altro scopo rispetto a quelli originari senza intervenire sul materiale dei quali sono composti. Insieme ai ragazzi di Monte Olimpino fonda una società dal nome Enea Pack & CO specializzata nel riutilizzo di rifiuti di varia natura, per esempio, una serie di oggetti di moda, accessori da smaltire diventano delle belle lampade, degli oggetti quali gli skateboard diventano dei mobili, come sedie e librerie e tanto altro ancora.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

9