Enrico Riciclo

Denominazione scuola:

scuola media Balletti

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

quattro castella (RE)

Classe:

1 B

Nome e cognome:

Enrico Riciclo

Età:

19 anni

Altezza:

180 cm

Città:

Riciclo Town

Professione:

Di giorno giornalista e di notte eroe delle 4R

Superpoteri:

Attraverso il suo jetpack di media portata riesce a riciclare i rifiuti mettendoli nella cavità che si trova alle sue spalle , Sulla schiena ha diversi pannelli solari da cui attinge l'energia che gli serve per spostarsi senza inquinare.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Per ridurre i rifiuti fornisce a tutti i cittadini un dispositivo per rendere più gustosa l’acqua del rubinetto in modo da ridurre la quantità di bottiglie di plastica in circolazione. Utilizzando il suo giornale organizza una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini per convincerli a ridurre i rifiuti. Riduce la quantità di rifiuti che incontra attraverso un compattatore inserito nelle sue mani. Bere, quando fuori casa, dalla borraccia e a casa non usa bottiglie di plastica , ma di vetro aiutando le aziende e tutti quanti a fare come lui.

Cosa fa per riciclare:

Per riciclare il nostro Reciclus aspira rifiuti produce un vento magico che raccoglie tutte le bottigliette di plastica e le trasforma in oggetti riciclati a seconda della stagione : in inverno in bocce per l'albero di natale, mentre in primavera in vasetti per seminare.

Cosa fa per riutilizzare:

Tutti gli oggetti non funzionanti che ripara vengono donati alle persone più bisognose, dando all’oggetto nuova vita. Trasforma le bottiglie di plastica in carburanti non inquinanti donando a tutti i cittadini dei bidoni magici che direttamente nelle case trasformano la plastica. Riutilizza tutti gli oggetti che non si usano più, li sminuzza per creare indumenti speciali che si illuminano autonomamente di notte. Riutilizza l'immondizia per creare materiali da costruzione che poi dona ai più bisognosi per realizzare le loro abitazioni. Riutilizza la plastica per trasformarla in oggetti di cancelleria da donare agli orfanotrofi.

Cosa fa per recuperare:

Ha un super potere che trasforma la plastica delle bottiglie in fiori. Trasforma anche tonnellate di rifiuti in energia elettrica che dona a tutte le case del mondo contribuendo così alla chiusura di tutte le centrali nucleari della terra.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

5