Fish Super Ecoloo

Denominazione scuola:

Scuola dell'infanzia Calogero Trupia

Ordine scuola:

Infanzia

Comune:

Agrigento (AG)

Classe:

Sez. A Sez A

Nome e cognome:

Fish Super Ecoloo

Età:

5

Altezza:

40 cm

Città:

Mare Mediterraneo

Professione:

Operatore ecologico del mare

Superpoteri:

Con gli occhi localizza i rifiuti di plastica e li dissolve con i suoi raggi laser Con la bocca aspira i rifiuti trasformandoli in boe di segnalazione

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

RIDURRE AL MINIMO il consumo di oggetti che contengono plastica. Eliminando l'acquisto di cannucce, bicchieri, posate e sacchetti di plastica. UTILIZZARE le bottiglie, tazze e bicchieri e... Acquistare prodotti compostali.

Cosa fa per riciclare:

Raccoglie e differenzia il materiale recuperato con la raccolta differenziata e li trasforma in nuovi prodotti. Scompone l'oggetto utilizzato e differenzia i vari componenti.

Cosa fa per riutilizzare:

Riutilizza gli oggetti per darne una nuova vita prima che diventano rifiuti. RIUTILIZZA lo stesso oggetto per scopi differenti : riutilizza le bottiglie e le riempie di nuovi liquidi o come nuovo contenitore, realizza oggetti creativi con carta, cartone, tetrapak e plastica.

Cosa fa per recuperare:

Dare valore a rifiuti non riciclabili per trasformarli in energia e in oggetti nuovi. Riuscire a vendere in un oggetto vecchio l'inizio di una nuova cosa ancora più interessante. I jeans vecchi possono essere trasformati in borse, calze vecchie possono diventare bellissime Calze della Befana, le vecchie nasse da pesca possono diventare lampadari

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

45