
Denominazione scuola:
Dante Alighieri
Ordine scuola:
Secondaria_Primo_Grado
Comune:
BIBBIANO (RE)
Classe:
2 A
E' una ricetta sostenibile perchè?:
Piatto semplicissimo! Basato su pochi ingredienti facilmente reperibili in casa; la preparazione è semplice, veloce e soprattutto un piatto che piace a tutti, sia piccoli che grandi, molto buono. Per noi è’ una perfetta ricetta anti spreco; spesso quando si cucina la pasta, ne avanza sempre un po', ecco che arriva in soccorso la nostra ricetta. Non si butta nulla! Inoltre, questa ricetta rappresenta uno dei piatti poveri e dimenticati della nostra terra, viene preparata con gli avanzi di pasta corta o lunga del giorno prima.
Lista ingredienti:
Ingredienti: piatto di pasta avanzata, 2 uova fresche, formaggio grattugiato, 1 tazzina di latte Parmalat, olio, sale e pepe quanto basta.
Procedimento:
In una ciotola rompere le uova, mettere il sale e sbattere con la forchetta. Aggiungere successivamente pepe, formaggio e latte; mescolare ancora un po' e aggiungere gli spaghetti avanzati, continuando a mescolare il tutto. Nel frattempo si riscalda una padella antiaderente con un po' d'olio e si versa il composto. Si cuoce per circa 10 minuti, a metà cottura si gira con l'aiuto di un coperchio. La fritta di pasta è pronta.
Condividi questo elaborato:
Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.