JET POWER BOY

Denominazione scuola:

Scuola Primaria E. De Amicis

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Fabbrico (RE)

Classe:

3 D

Nome e cognome:

JET POWER BOY

Età:

25 ANNI

Altezza:

1,70 m

Città:

FABBRICON

Professione:

PILOTA DI AEREI

Superpoteri:

Ha RAZZI e uno ZAINO JET per contenere i rifiuti e produrre energia per volare. Ha OCCHI SPECIALI: uno computerizzato e uno laser che individuano e aggiustano gli oggetti rotti. Ha GUANTI SPECIALI con calamita per attirare i rifiuti. Ha un SOFFIO MAGICO in grado di purificare e creare nuove cose.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Con il suo soffio potente trasforma le foglie cadute dagli alberi per produrre un tessuto super purificante e costruire mascherine che durano millenni. Non utilizza cannucce, piatti, posate e bicchieri di plastica, ma cerca di usare quelli di ceramica o di plastica riciclata.

Cosa fa per riciclare:

Ha guanti speciali. Ogni dito ha una calamita che attira un solo tipo di rifiuto, così riesce subito a differenziare per poi riciclare. Utilizza i vecchi contenitori per nuovi scopi, cioè per creare nuovi contenitori di alimenti.

Cosa fa per riutilizzare:

L'occhio computerizzato individua oggetti rotti e l’altro occhio ha un laser che li ripara. Individua abiti rotti e bucati e li ripara (con il suo occhio laser) aggiungendo toppe colorate, bottoni, cerniere, nastri di recupero per poi riutilizzarli finché non gli vanno più bene o regalarli a chi ne ha bisogno.

Cosa fa per recuperare:

Raccoglie i rifiuti non riciclabili e li mette nel suo zaino che produce energia. Recupera la plastica dal mare per aiutare l’ambiente e raccoglie i rifiuti non riciclabili e li porta nelle isole ecologiche per produrre nuova energia.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

18