La crosta leggendaria

Denominazione scuola:

Pianca School

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Conegliano (TV)

Classe:

3 A

Lista ingredienti (specificare quali sono avanzi):

Crosta di pizza, toast, cocco, pomodori, spaghetti, finocchi, formaggio, spinaci, uova, rape rosse, zucca, pesce, asparagi, broccoli e piselli (tutti avanzi)

Perché è un piatto sostenibile?
Impatto ambientale:

Quanto, secondo te, il piatto impatta sull'ambiente rispetto a energia, emissioni di CO2, imballaggi e utilizzo di acqua? Specifica la motivazione.

PER QUESTO PIATTO NON è SERVITO USARE MEZZI DI TRASPORTO E NON è SERVITO USARE MACCHINE DA CUCINA. QUINDI NON è STATA PRODOTTA CO2 , I CIBI AVANZATI NON AVEVANO IMBALLAGGI E DUNQUE NON è STATA IMMESSA ALTRA PLASTICA O MATERIALI INQUINANTI NELL'AMBIENTE. INOLTRE LO SPRECO DI ACQUA è RIDOTTO AL MINIMO.

Importanza degli ingredienti:

Quanto, secondo te, il piatto rispetta la territorialità, la stagionalità e la biodiversità degli ingredienti? Specifica la motivazione.

Sono stati utilizzati ingredienti per lo più autunnali e quindi con grande rispetto della stagionalità e soprattutto una grande varietà per tutti i palati.

Importanza bilanciamento nutrizionale:

Secondo te il piatto è bilanciato, ovvero contiene un giusto bilanciamento nutrizionale? Specifica la motivazione

E' un piatto completo in quanto prevede la metà in vegetali e ortaggi (molte e varie e stagionali), un quarto in cereali e pasta, e il restante quarto in proteine e derivati dal latte: formaggi carni e legumi. Il tutto per un perfetto bilanciamento nutrizionale.

Punti Raccolti:

13