Luca Berlotti

Denominazione scuola:

Istituto Comprensivo Italo Calvino

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Fabbrico (RE)

Classe:

3 C

Nome e cognome:

Luca Berlotti

Età:

18

Altezza:

1,80

Città:

Venezia

Professione:

Calciatore

Superpoteri:

Trasforma oggetti vecchi in nuovi toccandoli con l’indice. Braccia super allungabili per raccogliere i rifiuti distanti. Vista a raggi X per vedere i rifiuti ovunque. Terzo occhio in fronte per ipnotizzare chi abbandona il pattume, obbligandolo a raccogliere e differenziare in città. Zaino

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Usa l’ipnosi per obbligare i produttori di acqua in bottiglia a costruire tantissime fontane perché l’acqua sia gratuita e si riduca la quantità di plastica. Con il suo tocco magico trasforma stracci e abiti vecchi in borse di stoffa riutilizzabili per la spesa e le dona alla gente della città ed evita accuratamente l’ acquisto di prodotti usa e getta.

Cosa fa per riciclare:

Grazie al controllo sulla raccolta differenziata rende possibile ridare nuova vita a oggetti di plastica, carta e vetro. Butta i rifiuti nei bidoni giusti e si assicura che anche gli abitanti della città lo facciano, intervenendo se qualcuno sbaglia.

Cosa fa per riutilizzare:

Con il suo tocco magico favorisce il riutilizzo di oggetti vecchi trasformandoli in oggetti nuovi. Passa dagli uffici e dalle varie attività delle città per raccogliere fogli di carta usata che poi regala ai bambini delle scuole per poter disegnare sul retro.

Cosa fa per recuperare:

Lo zainetto che indossa funziona trasformando i gas di scarico delle auto ed i rifiuti indifferenziati in energia pulita che gli permette di muoversi a grande velocità. Con gli scarti del cibo ha creato una compostiera in cui produce compost che poi regala a chi ne ha bisogno come concime per giardini e orti.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

23