Malat Par

Denominazione scuola:

I.C. 3 Sassuolo Sud - Ruini

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Sassuolo (MO)

Classe:

1 F

Nome e cognome:

Malat Par

Età:

16 anni

Altezza:

140 cm

Città:

Sassuolo (MO)

Professione:

RaccogliRifiuti

Superpoteri:

Quando un rifiuto si presenta davanti, lui sceglie la carta con la "R" giusta da una delle sue quattro taschine per trasformare il rifiuto in un nuovo e utile oggetto.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Invita i passanti che gettano i loro rifiuti per terra a raccoglierli e spiega loro che è una cosa sbagliata. Fa schiacciare le bottiglie e regala una borsina multiuso, affinché la possano utilizzare infinite volte.

Cosa fa per riciclare:

Per riciclare il maggior numero di rifiuti, si impegna ed insegna ai bambini come fare una corretta raccolta differenziata, perché solo così è possibile utilizzare il materiale raccolto come Materia Prima Seconda, risparmiando risorse e limitando l'inquinamento dell'ambiente.

Cosa fa per riutilizzare:

Trasforma ogni rifiuto che ha davanti in un nuovo oggetto utile. Riutilizza gli oggetti più volte, modificandone delle parti non più funzionanti, al fine di allungare la vita. Spesso i rifiuti non sono tali, ma si è solo in parte rotto, quindi si può riparare, quindi occorre adeguarlo alle nuove esigenze e Malat Par è un esperto.

Cosa fa per recuperare:

Recupera, riprende gli oggetti ancora utilizzabili dai cassonetti dei rifiuti e dai pattumi per donargli una nuova vita. Recupera i rifiuti non riciclabili per produrre dell'energia elettrica, poiché vicino al suo paese c'è un termovalorizzatore. I rifiuti non riciclabili raccolti vengono bruciati in modo controllato e il calore prodotto viene trasformato in energia elettrica, in parte utilizzata per illuminare gli impianti pubblici del suo paese.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

12