Milk4r Bot

Denominazione scuola:

Istituto Comprensivo Castellarano

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

REGGIO EMILIA (RE)

Classe:

2 d

Nome e cognome:

Milk4r Bot

Età:

4 anni

Altezza:

75 cm

Città:

Castellarano

Professione:

Riciclatore

Superpoteri:

1) produrre latte di varie consistenze tramite un cannone che ha sulla mano in base alla situazione. 2) individuare, tramite al visore che ha sugli occhi, tutti i rifiuti fino ad elevata distanza. 3) risucchiare i rifiuti tramite la bocca ed immagazzinarli nella sua sacca posta dietro alla schiena.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Per ridurre i materiali, Milk4r acquista i prodotti con poco imballaggio o costituiti da materiali riciclati, limita l’acquisto di oggetti usa e getta, utilizza borse di stoffa portate da casa per la spesa, usa pile ricaricabili.

Cosa fa per riciclare:

Per riciclare, Milk4r trasforma i rifiuti separati in raccolta differenziata che, attraverso specifici processi di lavorazione, diventano materiali utili per produrre nuovi prodotti.

Cosa fa per riutilizzare:

Milk4r utilizza gli oggetti varie volte prima di farli diventare spazzatura. Ad esempio usa il retro dei fogli di carta stampata per brutte copie.

Cosa fa per recuperare:

Per recuperare, Milk4r valorizza i rifiuti non riutilizzabili per ricavarne energia o materiali da impiegare nella produzione di oggetti diversi da quelli di partenza.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

10