Milkman Heroparm

Denominazione scuola:

Tortorelle

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Agrigento (AG)

Classe:

III A

Nome e cognome:

Milkman Heroparm

Età:

10 anni

Altezza:

1,56 m

Città:

Agrigentolandia

Professione:

studente

Superpoteri:

Forza sovrumana proporzionale alla quantità di latte bevuto. Resistenza, velocità e agilità sovrumane. Volare. Super vista. Capacità di riconoscere i rifiuti e differenziarli in un istante nei giusti contenitori.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

A pranzo e a cena sia in famiglia che con gli amici compra solo cibo che è sicuro di poter consumare così da non sprecarne e di ridurre i rifiuti. Utilizza ,da solo o in compagnia, solo stoviglie riutilizzabili e non monouso riducendo il consumo di plastica . Utilizza per fare la spesa la borsa di tela o sceglie sacchetti biodegradabili da usare più volte e quando non servono più li butta nell’umido .Compra sempre prodotti con poco imballaggio e a scuola porta l’acqua nella sua borraccia preferita e non nella bottiglia di plastica.

Cosa fa per riciclare:

Tutto quello che non può essere recuperato e deve perciò esser buttato lo divide con grande attenzione negli appositi contenitori. Si chiede sempre se un oggetto può essere scomposto in frazioni riciclabili buttando i suoi pezzi nei vari contenitori.

Cosa fa per riutilizzare:

Ripara tutto quello che si può riparare non comprando così nuovi oggetti. Lui e i suoi compagni di classe raccolgono i pezzetti di colori a cera consumati, li dividono per colore, li sciolgono e ne fanno di nuovi da riutilizzare per i loro bei disegni. Utilizza i contenitori vuoti del gelato per catalogare le sue collezioni così da sistemarli ben ordinati. Raccoglie i vestiti e i giocattoli che le persone non utilizzano più per donarle ad altri che ne hanno bisogno e che possono riutilizzarli.

Cosa fa per recuperare:

Mette l’umido nella concimaia per produrre tanto terriccio che utilizza per coltivare le sue piante in giardino nel suo tempo libero. Utilizza vecchi mobili per crearne di nuovi e con usi diversi; invita a fare ciò anche tutti i suoi amici aiutandoli con i suoi superpoteri. Utilizza le pedane di legno usati ( pallet) per realizzare panchine ,sedie e tavoli da sistemare in giardino per divertirsi con gli amici.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

14