MR. SuperBio Lat

Denominazione scuola:

I.C. Cordignano

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Orsago (TV)

Classe:

2 B

Nome e cognome:

MR. SuperBio Lat

Età:

218 lune piene

Altezza:

1,75 m

Città:

Riciclopolis

Professione:

Ecologista, difensore del pianeta

Superpoteri:

Si quadruplica quando agisce insieme a Ms. SuperDory Lat (2A). Ha una antenna-fiore che percepisce tutto ciò che di bello e utile può fare per l’umanità. Nei bottoni sono inclusi degli obiettivi che riprendono i fatti belli o deplorevoli ed un proiettore olografico 3D, utili nella sua missione

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Il Supereroe ha le 4R nel suo dna. Insieme alla sua compagna sensibilizza le persone a fare le scelte migliori per il pianeta. Insegna, in luoghi e situazioni diverse (a volte compare all’improvviso da uno stato quasi invisibile), come scegliere dei prodotti più green che possono comunque sostituire e ridurre l’uso di altri più inquinanti e possono essere utilizzati molte volte.

Cosa fa per riciclare:

Mr. SuperBio Lat collabora con una squadra di ragazzi sempre più numerosa, per sensibilizzare gli adulti alla raccolta differenziata. Ad esempio attraverso la proiezione di video “spaziali”, fa vedere sia gli esempi virtuosi che quelli irrispettosi nei confronti del pianeta. Da un grande aiuto nelle iniziative di pulizia di parchi, spiagge, strade e piazze dematerializzando, grazie al suo braccia “laser”, i rifiuti che non possono essere riciclati ed inviando i rimanenti verso una raccolta differenziata che li trasforma da “spazzatura” a risorsa.

Cosa fa per riutilizzare:

Invia centinaia di link utili nei device di più persone possibili con dei video che insegnano come si possono riparare, riutilizzare molti oggetti o immaginarne nuovi usi . Crea delle community dedicate dove è d’obbligo la gentilezza ed il rispetto per ognuno e per il pianeta.

Cosa fa per recuperare:

Si diverte con la sua Ms. a creare con i rifiuti delle vere opere d’arte. Invita gli altri a collaborare anche per la vendita degli oggetti il cui ricavato è sempre per le persone in difficoltà. Organizza degli eventi con tutti gli scienziati più strampalat di ogni parte della Terra per dibattere sulla sfida del futuro e proporre nuove soluzioni, messe a disposizione gratuitamente per ogni nazione: recuperare e trasformare i rifiuti (compresa l’anidride carbonica) in energia, senza inquinare. Ha un grande sogno e per questo sta cercando altri supervalorosi: dematerializzare ogni arma presente nel mondo! Ha scoperto anche che ci sono degli alunni speciali che in certi particolari momenti si trasformano in veri supereroi che vanno oltre le 4R: usano i loro superpoteri per operare per il bene della classe e quindi del mondo.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

9