PAKPET BOY

Denominazione scuola:

I.C. Como nord - Massina (Monte Olimpino)

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Como (CO)

Classe:

1 B

Nome e cognome:

PAKPET BOY

Età:

13

Altezza:

1,63

Città:

COMO (MONTE OLIMPINO)

Professione:

SUPEREROE/SCOLARO 4R

Superpoteri:

Riciclare, Ridurre, recuperare riutilizzare.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Utilizza cose meno confezionate e a km zero.

Cosa fa per riciclare:

Raccolta differenziata. PakPet-Boy è il nostro supereroe! Ha una lunga missione da svolgere per salvaguardare l’ambiente. Cosa fa? Sensibilizza tutti gli alunni di Monte Olimpino verso il riciclaggio e la corretta gestione dei rifiuti, in quanto, entrambi contribuiscono ad un impiego consapevole delle risorse. Raccoglie i rifiuti lasciati in luoghi inappropriati e provvede a differenziarli.

Cosa fa per riutilizzare:

PaKPet- Boy ha anche un'altra missione!! Il RIUSO! Allunga la vita dei rifiuti riducendo a sua volta la quantità degli stessi. E’ sempre pronto a riparare tutto ciò che può essere riparato, non spreca la carta e tiene dei laboratori di RIUSO dei materiali che sono stati riciclati. A fine anno scolastico organizza sempre una giornata dedicata al riuso dei materiali di cancelleria proponendo scambi tra i vari studenti. Una vera forza mente per il nostro Istituto!

Cosa fa per recuperare:

Non è finita qui! PakPet-Boy recupera tutti i materiali di scarto per realizzare il nuovo EcoParco a Monte Olimpino affinchè tutti i bambini possano giocare serenamente senza barriere architettoniche e con giochi a zero impatto ambientale. I materiali recuperati, il legno e plastica, li rielabora attraverso dei processi artigianali locali e da vita a sedute, arredi urbani e giochi interamente fatti a mano. EVVIVA PaKPet-Boy!!

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

30