Parmy Parmalat

Denominazione scuola:

I.C. 3 Sassuolo Sud - Ruini

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Sassuolo (MO)

Classe:

1 B

Nome e cognome:

Parmy Parmalat

Età:

11 anni

Altezza:

36 cm

Città:

Sassuolo

Professione:

Costruisce oggetti con materiale riciclato

Superpoteri:

Con le sue antenne raccoglie i rifiuti smarriti e se vede il proprietario gli mostra le "4R".

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Da bravo SuperEroe, spiega ai bambini l'importanza della riduzione dei rifiuti, consiglia di comprare prodotti con un solo imballaggio o sfusi, di portare a scuola una borraccia per l'acqua e non di comprare tutti i giorni una bottiglietta di plastica al distributore. Ed ancora, li informa che durante le feste di compleanno non bisogna più utilizzare i piattini e i bicchieri "usa e getta" in plastica, ma in carta, sicuramente molto meglio se i genitori tornano a "rispolverare" il servizio in ceramica.

Cosa fa per riciclare:

Mette tutti i rifiuti nell'apposito bidone colorato.

Cosa fa per riutilizzare:

Usa i rifiuti in ottimo stato, in modo alternativo, conferendo a ciascuno di essi una nuova vita. Quando è possibile riutilizza, anche più volte gli stessi oggetti allungando la loro vita, quando ciò non è possibile cerca dei nuovi impieghi. Ad esempio nella loro scuola, le scatole delle mascherine monouso sono state impiegate per la raccolte dei cedolini (assenze, ritardi,...) nelle classi.

Cosa fa per recuperare:

Per ogni oggetto che pensa che si possa recuperare, trova sempre una soluzione adeguata, ad esempio mette in tutti i giardini delle piccole compostiere per trasformare i rifiuti organici in fertilizzante.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

7