PASTA AGLI SPINACI e INSALATA MISTA

Denominazione scuola:

ippolito nievo

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

verona (VR)

Classe:

2 b

E' una ricetta sostenibile perchè?:

gli ingredienti sono stati messi insieme molto spontaneamente e velocemente (:-D) una ricetta per un piatto anti-spreco: Sabato per il pranzo abbiamo avuto una pasta con spinaci e visto che non ne abbiamo mangiato tutta, abbiamo usato il resto la sera per creare una bella insalatona.

Lista ingredienti:

- Ingredienti: 300-500 gr di pasta, 400 gr di spinaci, 1 cipolla, succo di limone, olio d'oliva, sale, pepe, formaggio grattugiato

Procedimento:

Preparazione: Sfogliate e sminuzzate una cipolla e fatela imbiondire in una padella con abbondante olio d'oliva. Versate gli spinaci (freschi lavati o scongelati) e lasciate cuocere per una decina di minuti. Aggiustate di sale, pepe e succo di limone. In una pentola con abbondante acqua fate bollire la pasta.. una volta cotta, scolatela e versatela nella padella con gli spinaci. Mescolate bene tutto. Se volete, servite con parmigiano grattugiato. INSALATA MISTA La preparate a piacere con le verdure e il dressing che volete. Alla fine aggiungete la pasta agli spinaci raffreddata e magari condite con semi oleaginosi.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

1