PINGUINO LO SPAZZINO

Denominazione scuola:

Andrea Balletti

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Quattro Castella (RE)

Classe:

1 E

Nome e cognome:

PINGUINO LO SPAZZINO

Età:

35

Altezza:

1.82 CM

Città:

RICICLANDIA

Professione:

CASSIERE, VOLONTARIO

Superpoteri:

HA UN SACCO INFINITO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI. CON IL TOCCO DELLA SUA SCOPA I RIFIUTI VANNO AUTOMATICAMENTE NEL SACCO, DIVISI PER ESSERE RICICLATI E RIUTILIZZATI. CON IL SUO FIUTO SCOVA I RIFIUTI A DISTANZA. CON IL SUO SCUDO PURIFICA L'ARIA. POSSIEDE UN RADAR PER TROVARE I SEMI DA POTER PIANTARE.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

QUANDO E' AL LAVORO, CONSIGLIA AI CLIENTI DEL SUPERMERCARTO DI ACQUISTARE I PRODOTTI SENZA IMBALLAGGI, PER CREARE COSI' MENO RIFIUTI. CONSIGLIA ANCHE DI PORTARSI DA CASA LE BORSINE IN STOFFA PER CONTENERE LA SPESA. IL SUO SACCO INFINITO E' IN CORDA RICICLATA DA UNA NAVE, COSI' PUO' AGGIUSTARLO SE SI ROMPE.

Cosa fa per riciclare:

CON LA SUA SCOPA SELEZIONA E DIFFERENZIA I RIFIUTI DIVIDENDONE LE PARTI E DIVERSIFICANDONE I MATERIALI, IL SUO SACCO SERVE PER RACCOGLIERLI TUTTI.

Cosa fa per riutilizzare:

CON LA SUA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO, GIRANDO PER LE SCUOLE DI RICICLANDIA, RACCOGLIE I RIFIUTI DEGLI STUDENTI E RIPARA O CREA GIOCATTOLI O OGGETTI DA POTER RIUTILIZZARE. SEMPRE NELLE SCUOLE, SE TROVA MATERIALI CHE POSSONO ESSERE RIUTILIZZATI (COME I LIBRI) LI RACCOGLIE E LI RIDISTRIBUISCE TRA LE PERSONE DELLA SUA CITTA' CHE NE HANNO BISOGNO. GRAZIE AL SUO RADAR RECUPERA DAI BIDONI DELL'ORGANICO I SEMI DI FRUTTA E VERDURA DA POTER POI PIANTARE NEL SUO ORTO PER FAR CRESCERE NUOVI PRODOTTI DA DISTRIBUIRE TRA LA POPOLAZIONE DELLA SUA CITTA'.

Cosa fa per recuperare:

I RIFIUTI CHE NON SI POSSONO RICICLARE LI "BRUCIA" NEL SUO SACCO CHE INVECE DI PRODURRE ANDRIDE CARBONICA HA UN MECCANISMO PER CUI VIENE PRODOTTO OSSIGENO E AL TEMPO STESSO SI CREA ENERGIA ELETTRICA. L'OSSIGENO PRODOTTO VIENE POI REINTRODOTTO NELL'AMBIENTE ATTRAVERSO IL SUO SCUDO MAGICO CHE FUNGE DA FILTRO, MENTRE L'ENERGIA VIENE IMMESSA NELLA RETE DI RICICLANDIA COLLEGANDO LA SCOPA AL GENERATORE PRINCIPALE DELLA CITTA'.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

15