Pino Riciclino

Denominazione scuola:

SCUOLA PRIMARIA g. MARINELLI

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Morsano al Tagliamento (PN)

Classe:

2 A

Nome e cognome:

Pino Riciclino

Età:

18

Altezza:

1,80

Città:

Pulilandia

Professione:

Supereroe

Superpoteri:

Braccio allungabile cattura rifiuti e un'antenna che crea copie di sé stesso che lo aiutano nel suo lavoro (le copie si creano con una tecnica speciale: stampa usando il il brik in tetrapak del latte)

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Pubblicizza la merenda sana, frutta e verdura di stagione che raccoglie nei dintorni, torte fatte in casa, pane, latte e formaggio. Aiuta a creare l'orto domestico per far fare a tutti la merenda sana come facciamo a scuola, che oltre a fare bene alla nostra salute fa bene all'ambiente. Infatti, la frutta, la verdura raccolta nel proprio giardino o a chilometro zero, usando cestini in vimini di (le nostre zone sono ricche di tali piante), non ha bisogno di imballaggi per trasportarla, nemmeno le torte fatte in casa necessitano di tanti imballaggi, se inseriti in un box merenda riutilizzabile.

Cosa fa per riciclare:

Prende carta e cartone e crea la carta riciclata bianca sostituendo quella non riciclata. Usa le lattine di alluminio per fare biciclette in modo da usare meno le automobili e le reti da pesca abbandonate in mare per creare occhiali speciali per tutti che individuano e attirano le immondizie a lunga distanza anche quelle nascoste tra l'erba.

Cosa fa per riutilizzare:

Usa i barattoli di alluminio, carta igienica, bottiglie di plastica , tappi di alluminio dei vasetti dello yogurt per creare portapenne, polipi, segnalibri con la tecnica dello sbalzo.

Cosa fa per recuperare:

Con guanti in gomma e tubi crea giochi per bambini. Usa i prodotti derivanti dalla propria speciale compostiera per creare compost per l'orto e biometano per cucinare i cibi.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

7