Polpette di pane

Denominazione scuola:

I.c. l. Da vinci

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Gaggiano (MI)

Classe:

5 A

E' una ricetta sostenibile perchè?:

Ci metto tutto ciò che avanza.... Le polpette sono sempre una golosa sorpresa.... La classe ha deciso che la ricetta delle polpette di pane è sostenibile perché si usano gli alimenti avanzati: il sugo della pasta, il pane secco, il latte in scadenza. Ogni tanto ci mettiamo la salsiccia o il prosciutto a cubetti. Le polpette sono sempre il piatto preferito dei bimbi, perché non sanno mai che cosa ci sia dentro. Sono gustose e saporite.

Lista ingredienti:

200gr di pane raffermo - 2 uova -10gr di formaggio grana grattugiato -100 cl di latte - acqua calda -prezzemolo tritato - polpa di pomodoro

Procedimento:

Preparazione: Metttere in una ciotola capiente il pane tagliato a fette ; Versare il latte e l'acqua bollente fino a coprire il pane ; Lasciare ammorbidire il pane . Dopo di chè strizzare bene bene il pane e metterlo in un' altra ciotola . Aggiungere le uova , il formaggio e il prezzemolo e un cucchiaio di pane grattugiato se l', impasto dovesse risultare troppo morbido. Mettere l'impasto in frigorifero per 15 Min Nel frattempo preparare il sugo di pomodoro Trascorsi 15min , con le mani fornare delle polpettine Cottura: Immergere le polpette create nel sugo di pomodoro e farle cuocere in padella per 10 min a fiamma bassa BUON APPETITO!

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

54