Polpettone vegetariano con salsa al parmigiano

Denominazione scuola:

Istituto comprensivo Raffaele Viviani

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

San marco evangelista (CE)

Classe:

Quinta B

E' una ricetta sostenibile perchè?:

La maggior parte degli ingredienti sono cibi avanzati. Una ricetta anti spreco,gustosa e salutare visto la presenza di carboidrati, verdure e proteine.

Lista ingredienti:

6 fette di melanzane grigliate 500grammi di pane raffermo bagnato con il latte 2 uova 30 grammi di lenticchie bollite 2 patate bollite 80grammi di parmigiano reggiano 150 grammi di scamorza affumicata Sale pepe olio q. b.

Procedimento:

Frullare in un robot da cucina le lenticchie,le patate, le melanzane, il parmigiano è un filo d olio. Strizzare il pane, sbriciolare in una ciotola e aggiungere le uova, la scamorza, la crema di lenticchie, sale e pepe. Creare un polpettone. Adagiare su carta da forno, poi spennellare con olio e ricoprire con poco pane grattugiato. Avvolgere nella carta da forno e mettere in forno a 200gradi per 40 minuti. Per guarnire, preparare una salsa al parmigiano. Mettere sul fuoco 500ml di latte intero Parmalat, noce di burro, 50 grammi di farina e un pizzico di noce moscata. Quando si è addensata aggiungere 100 grammi di parmigiano.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

51