Riciclatrice Umana

Denominazione scuola:

I.C. Gerolamo Carldano

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Gallarate (VA)

Classe:

2 D

Nome e cognome:

Riciclatrice Umana

Età:

20 anni

Altezza:

33 cm

Città:

Gallarate

Professione:

netturbino sub

Superpoteri:

Super vista dotata di raggi laser per scoprire anche i rifiuti più nascosti e di piccolissime dimensioni a notevole distanza. Capacità di creare sementi innovative.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Cerca di diminuire i rifiuti prodotti cibandosi solo di prodotti a km zero o autoprodotti ed evitando di comprare prodotti con imballaggi. Cerca di sfruttare il proprio orto e il proprio pozzo .

Cosa fa per riciclare:

Ogni giorno fa un giro di perlustrazione delle città e dei mari a lei vicino alla ricerca di rifiuti. Grazie ai raggi laser riesce a trovare anche i rifiuti nei fondali profondi. Raccoglie tutto ciò che trova e lo scompone in frazioni riciclabili e adotta la pratica della raccolta differenziata. Seleziona la frazione metallica che trasformata all’interno della sua pancia diviene bicicletta che regala ai bambini virtuosi ovvero che rispettano l’ambiente applicando le regole della raccolta differenziata.

Cosa fa per riutilizzare:

Ripara tutto ciò che può essere ancora utilizzato e lo distribuisce alle persone bisognose. Soprattutto indumenti ed elettrodomestici. Ama riutilizzare i bottoni e i tappi delle bottiglie per realizzare delle sculture.

Cosa fa per recuperare:

Raccoglie tutti i rifiuti e li immagazzina all'interno della sua pancia. Utilizza i rifiuti che, non possono essere ne riciclati ne recuperati, come fonte di energia. Brucia in un enorme camino tali rifiuti ricavando grande quantità di calore utile per il riscaldamento. Recupera il materiale organico dal proprio orto e ne produce biogas.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

2