Ricicletto Alienid

Denominazione scuola:

Scuola Secondaria BALLIANA NIEVO

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

SACILE (PN)

Classe:

1 G

Nome e cognome:

Ricicletto Alienid

Età:

2527 anni ma è come un ragazzino

Altezza:

1,45 m

Città:

Super Alienopoli

Professione:

Stilista del riciclo

Superpoteri:

Acchiappa i rifiuti con la sua super bolla appiccicosa.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Raccoglie i vestiti usati che la gente elimina dai propri guardaroba, li lava utilizzando esclusivamente detersivi alla spina, poi li rivende nel suo negozio. Usando la creatività, trasforma tutti i contenitori di plastica che trova abbandonati nell’ambiente in vasi porta fiori.

Cosa fa per riciclare:

Con la sua super bolla appiccicosa, acchiappa tutta la plastica e le lattine disperse nell'ambiente, separa la plastica dall'alluminio che poi scioglie creando nuove materie prime adatte alla produzione di oggetti nuovi.

Cosa fa per riutilizzare:

Gestisce negozi di oggetti e vestiario usato che vende a prezzi simbolici in modo da allungare il più possibile la vita di ogni oggetto o indumento. Raccoglie tutte le pile esauste e le ricarica con l'energia che produce bruciando nella sua super bolla i rifiuti non riciclabili e non riusabili.

Cosa fa per recuperare:

Provvede a raccogliere tutti i prodotti che non si possono più utilizzare o riciclare. Tutti questi prodotti o parti di prodotti, li brucia nella sua super bolla. L'energia ricavata viene usata per ricaricare le pile e le batterie esauste.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

8