Rustici con zucchine

Denominazione scuola:

G.Cardano

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

GALLARATE (VA)

Classe:

2 E

Lista ingredienti (specificare quali sono avanzi):

-Una scatoletta di tonno -12 olive verdi avanzate -50g di formaggio spalmabile avanzato -1 zucchina BIO già cotte dal giorno prima -1 rotolo di pasta sfoglia -30ml di latte PARMALAT -1 uovo

Perché è un piatto sostenibile?
Impatto ambientale:

Quanto, secondo te, il piatto impatta sull'ambiente rispetto a energia, emissioni di CO2, imballaggi e utilizzo di acqua? Specifica la motivazione.

-Utilizzo di zucchine coltivate nell’orto (quindi senza imballaggi) -Prodotti provenienti dalla nostra provincia -Scelta di prodotti sani. - L'acqua non è utilizzata in questo piatto

Importanza degli ingredienti:

Quanto, secondo te, il piatto rispetta la territorialità, la stagionalità e la biodiversità degli ingredienti? Specifica la motivazione.

Il piatto rispetta la territorialità in quanto le verdure utilizzate sono a km 0 (coltivate nel nostro orto) e stagionali. Le uova utilizzate nel piatto sono BIO e a km 0 in quanto sono state fornite dal nostro collaboratore scolastico che alleva le galline.

Importanza bilanciamento nutrizionale:

Secondo te il piatto è bilanciato, ovvero contiene un giusto bilanciamento nutrizionale? Specifica la motivazione

Il piatto è bilanciato dal punto di vista nutrizionale perché contiene carboidrati (pasta sfoglia) , lipidi, proteine (tonno) vitamine e sali minerali (verdure).

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

11