Santallo Granchiuro

Denominazione scuola:

Scuola primaria “N. Mandela”

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

collecchio (PR)

Classe:

5 E

Nome e cognome:

Santallo Granchiuro

Età:

285

Altezza:

3.5m

Città:

San Benedetto del Tronto

Professione:

Granchio-paguro

Superpoteri:

Il mio superpotere è trasformare la plastica e tutta la sporcizia che pesco dalla mia spiaggia in materiali super-biodegrabili. Riesco a farlo solo grazie alle mie "chelemite" che attirano, arpionano e sminuzzano tutta la sporcizia nel mare.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Santallo per ridurre dice a tutti i suoi amici di non portare mai bottigliette di plastica in spiaggia e di usare sempre la borraccia, come fa lui.

Cosa fa per riciclare:

Tutta la plastica, carta, vetro o qualsiasi altra cosa abbandonata in spiaggia o in mare intorno a me la catturo con le chelemite e la sminuzzo fino al punto da creare un materiale super-biodegradabile che do in dono agli umani.

Cosa fa per riutilizzare:

Una delle cose che faccio di più è trasformare le forchette in fermagli per i capelli, dopo averle lavate per bene ovviamente. Mi piace usare tutte le cose che trovo in spiaggia per creare strani cappelli e buffi occhiali che regalo ai bambini che passano di lì. Santallo per riutilizzare non butta mai via i cd rotti e inutilizzabili ma li usa per stupende creazioni artistiche e li attacca sugli alberi per mandare via gli uccelli.

Cosa fa per recuperare:

Raccolgo tutti i sacchettini che svolazzano in giro per la spiaggia e creo delle mongolfiere per tutti i miei amici pagurini e granchietti che vogliono vedere il mondo dall'alto. Santallo per recuperare ricava assi e altri parti di mobili che vengono buttati per creare giochi per bambini, scivoli e altalene.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

27