Suparmalat Riciclat

Denominazione scuola:

Istituto Comprensivo Statale Di Sacile Scuola Secondaria di Primo Grado" Balliana Nievo"

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Sacile (PN)

Classe:

1^ B

Nome e cognome:

Suparmalat Riciclat

Età:

35

Altezza:

180 cm

Città:

Parmacity

Professione:

Cassiere e Supereroe Creativo

Superpoteri:

Con la sua creatività riutilizza gli oggetti, con il suo mantello "Aspiraciclo" aspira, ricicla e trAsforma, con i suoi stivali "TermoRazzilatori" che è un termovalorizzatore moderno, converte il calore generato dalla combustione dei rifiuti in energia e la destina ad altri usi utili alla sua città.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Lavorando in un supermercato pratica degli sconti sulla spesa ai clienti che portano le borse di stoffa da casa, non fa pagare i sacchetti di carta. I prodotti che vende non hanno imballaggio e al bisogno utilizza scatole realizzate con materiale riciclabile. Ricarica le cartucce per le stampanti che usa nel suo ufficio al supermercato. Inoltre utilizza carta riciclata per gli scontrini. Produce un eccellente concime naturale che usa al posto del fertilizzante chimico nocivo per l'uomo mettendo nella compostiera solo le bucce della frutta, i residui delle verdure, del mangiare, ecc e una volta decomposto lo utilizza come fertilizzante per l'orto del supermercato.

Cosa fa per riciclare:

Con il suo mantello risucchia la spazzatura, la divide e la conferisce nell'apposito cassonetto poi la trasforma, lava sempre i contenitori prima di differenziarli e cerca di stimolare i conoscenti a riciclare. Acquista solo prodotti riciclati.

Cosa fa per riutilizzare:

Con le sue mani "speciali" e la sua creatività sa riutilizzare qualsiasi oggetto immaginando nuovi usi. Si impegna a far durare il più possibile un bene una volta acquistato evitando il consumo di materie prime. E' esperto nell'aggiustare materiale RAEE ovvero dispositivi elettrici o elettronici favorendone il riutilizzo.

Cosa fa per recuperare:

I suoi stivali "TermoRazzilatori" sono dei termovalorizzatori moderni e convertono il calore generato dalla combustione dei rifiuti in energia. Essi servono per andare alla ricerca di altri rifiuti e ad altri usi utili per la sua città . Con la plastica realizza una mangiatoia per uccellini da appendere ad un ramo di un albero, o la trasforma in un portapenne da mettere sulla sua scrivania.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

18