Super 4R Mister

Denominazione scuola:

D. D. I Circolo "G. Bagnera"

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Bagheria (PA)

Classe:

Seconda (primaria) E

Nome e cognome:

Super 4R Mister

Età:

7 anni

Altezza:

30 cm

Città:

Bagheria

Professione:

Riciclatore

Superpoteri:

Vola, vista laser, é super veloce, cattura i rifiuti.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Il nostro supereroe per ridurre i rifiuti quando fa la spesa evita di acquistare tanti prodotti e che non servono davvero, preferisce prodotti con imballaggi riciclabili. Evita anche i sacchetti di plastica.

Cosa fa per riciclare:

Per riciclare usa al massimo tutti i prodotti, ma quando non può fa la raccolta differenziata e insegna a tutti, soprattutto a noi bambini, come si fa. Ci ha detto che se facciamo bene la raccolta differenziata, la plastica, il vetro, la carta e l'organico, verranno trasformati in qualcosa di utile, e non diventeranno rifiuti inquinanti per il nostro pianeta.

Cosa fa per riutilizzare:

Il nostro supereroe usa il più possibile ciò che compra come vestiti, giochi, oggetti, ecc. E' anche molto bravo a riparare gli oggetti. Molto spesso passa del tempo con i bambini per insegnare come riutilizzare e riparare gli oggetti.

Cosa fa per recuperare:

Il nostro supereroe ha molta creatività e fantasia e quando non può utilizzare più alcuni oggetti gli dà nuova vita. Per esempio con un grande scatolone ha creato una bellissima casetta colorata. Oppure con i rotoli vuoti della carta igienica ha creato dei meravigliosi portapenne.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

7