SUPER DOUBLE FACE

Denominazione scuola:

Vittorio Bottego (IC Puccini)

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Parma (PR)

Classe:

4 B

Nome e cognome:

SUPER DOUBLE FACE

Età:

100 ANNI

Altezza:

1 m

Città:

PARMA

Professione:

TRASFORMA-RIFIUTI

Superpoteri:

LATO VERDE: SUPER-RADAR, VISTA LASER, FAGOCITOSI LATO GIALLO: SUPER-MANUALITA', SUPER-CREATIVITA', TOCCO MAGICO

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

CON IL POTERE DELLA FAGOCITOSI, INGOIA GRANDI QUANTITÀ DI RIFIUTI DI CUI È GHIOTTO RIDUCENDONE QUINDI IL VOLUME. INOLTRE, RIUTILIZZA SEMPRE LO STESSO SACCHETTO COMPOSTABILE QUANDO VA IN DISCARICA A RACCOGLIERE I RIFIUTI DA MANGIARE E RIEMPIE PIÙ VOLTE LA STESSA BOTTIGLIETTA PER DISSETARSI DOPO AVER DIVORATO QUINTALI DI RIFIUTI.

Cosa fa per riciclare:

CON LA SUPER-MANUALITA', SEPARA TUTTI I MATERIALI DI CUI SONO FATTI I RIFIUTI ( PROPRIO COME IN UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA SUPER-SPINTA!), PER PREPARARLI COSI' AL LORO RIUTILIZZO.

Cosa fa per riutilizzare:

CON LA SUPER-CREATIVITA', REALIZZA CON RIFIUTI VARI INFINITI OGGETTI CHE FANNO FELICI I BAMBINI E FANNO STARE MEGLIO IL PIANETA. I RIFIUTI, IN TAL MODO, DIVENTANO MATERIALI DA RIUTILIZZARE ANCORA A LUNGO, PERCHE' SERVONO PER LA CREAZIONE DI NUOVI OGGETTI CON NUOVE FUNZIONI E SCOPI.

Cosa fa per recuperare:

CON IL POTERE DEL TOCCO MAGICO, TRASFORMA I RIFIUTI IN FIORI E FARFALLE, SOSTENENDO COSÌ LE CATENE ALIMENTARI DEI VARI ECOSISTEMI E AIUTANDO LA NATURA CON NUOVA ENERGIA VITALE. INOLTRE, UTILIZZA I RIFIUTI ORGANICI PER CREARE UN OTTIMO CONCIME PER IL TERRENO E RIUTILIZZA I CONTENITORI DI PLASTICA COME VASETTI PER LE SUE AMATE PIANTINE.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

44