SUPER INGORDIGLIA

Denominazione scuola:

Scuola dell'Infanzia paritaria San Bartolomeo

Ordine scuola:

Infanzia

Comune:

Como (CO)

Classe:

INFANZIA AZZURRA

Nome e cognome:

SUPER INGORDIGLIA

Età:

TUTTE QUELLE CHE LE DAI

Altezza:

UNA BOTTIGLIA E POCO PIU'

Città:

Como

Professione:

FOLLE MANGIATRICE DI TAPPI

Superpoteri:

FA SPARIRE AL POSTO GIUSTO TUTTI I TAPPI CHE LE LANCI

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Per ridurre lo spreco, rifiuta categoricamente i prodotti confezionati con eccessivo imballaggio e preferisce tutti gli oggetti in materiale riciclabile e biodegradabile che rispetta la natura. Vola (perché ha un mantello volante) e si ferma a distanza nel prato per giocare con i bambini facendo “sparire” con una magia tutti i tappi di plastica che non finiranno mai più nella spazzatura.

Cosa fa per riciclare:

Prende tutte le bottiglie del latte e con esse raccoglie un grandissimo numero di tappi colorati di plastica. Qualche tappo, però, lo nasconde e lo mette da parte perché non si sa mai. I bambini fanno a gara e si allenano ogni giorno nello sport del “lancio del tappo” e così imparano a distinguere i diversi materiali per la raccolta differenziata: la carta, la plastica, il metallo.

Cosa fa per riutilizzare:

Con i suoi occhi blu cielo guarda i bambini che lanciano i tappi per raccoglierli tutti. Insegna come riutilizzare i sacchetti di plastica per raccogliere i tappi caduti sul prato o per raccogliere i rifiuti abbandonati per distrazione sull’erba.

Cosa fa per recuperare:

Spedisce tutti i tappi raccolti ad una industria che lavora la plastica e questi saranno trasformati in tanti oggetti nuovi come le giacche per ripararsi dal freddo e dal vento.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

2