Super Riciclo Capitan

Denominazione scuola:

D. D. I Circolo "G. Bagnera"

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Bagheria (PA)

Classe:

Seconda (primaria) D

Nome e cognome:

Super Riciclo Capitan

Età:

7 anni

Altezza:

30 cm

Città:

Bagheria

Professione:

Aiutante dell'ambiente

Superpoteri:

Sa volare, trasforma i rifiuti in giocattoli.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Per ridurre i rifiuti compra solo ciò di cui ha bisogno, non si lascia tentare dagli sconti o dalle maxi confezioni di cibi. Controlla anche la scadenza dei cibi. E' molto attento a comprare solo ciò che serve davvero! Per ridurre la produzione di rifiuti compra prodotti con pochi imballaggi che risultano troppo inquinanti e dannosi per il nostro pianeta. Oppure evita di utilizzare stoviglie e oggetti usa e getta.

Cosa fa per riciclare:

Per riciclare fa una corretta raccolta differenziata, quindi separa correttamente i rifiuti in base al materiale di composizione; prima di gettare i rifiuti legge con attenzione le etichette contenute sugli imballaggi.

Cosa fa per riutilizzare:

Per riutilizzare prima di buttare qualcosa si chiede sempre se è davvero inutilizzabile. Per esempio con dei vecchi scarponi ha realizzato dei bellissimi vasi da appendere in giardino. Con delle bottiglie di plastica ha realizzato dei portacolori. Per fare la spesa riutilizza le buste di stoffa invece che le buste di plastica.

Cosa fa per recuperare:

Recupera tutta la plastica riciclabile che viene smaltita in impianti di termovalorizzazione che permettono di produrre energia elettrica ed energia termica.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

3