SUPER TAPPO

Denominazione scuola:

Scuola dell'Infanzia paritaria San Bartolomeo

Ordine scuola:

Infanzia

Comune:

Como (CO)

Classe:

ASILO NIDO

Nome e cognome:

SUPER TAPPO

Età:

TRE ANNI

Altezza:

18 CM

Città:

COMO

Professione:

CONTENITORE E RICICLO TAPPI

Superpoteri:

MANGIARE TAPPI

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Con il suo super razzo spaziale ecologico gira tutto il mondo per acquistare solo oggetti realizzati o confezionati con materiale riciclato o riciclabile, evitando gli imballaggi ingombranti che non si possono riutilizzare.

Cosa fa per riciclare:

Conosce tante cose e insegna ai bambini come i rifiuti organici diventano in poche settimane nutrimento per la terra, come i cartoni danno vita a tanti fogli di carta sui quali disegnare e dipingere, come i contenitori di ogni forma e dimensione possono diventare portamatite, portaoggetti per tenere in ordine i giocattoli e gli armadi. La sua specialità è quella di raccogliere, selezionare, separare, e smistare e, infine, trasportare e riciclare tutti i tipi di tappi sulla Luna. È capace anche di trasformare i tappi in divertenti e colorate decorazioni da appendere.

Cosa fa per riutilizzare:

Nel suo viaggio interplanetario raccoglie tutti gli oggetti abbandonati nello spazio perché possono servire ancora. Basta lavare bene un contenitore o girare un foglio dall’altro lato per scrivere e colorare altre storie. Mangia i tappi sparpagliati dappertutto, poi, una parte li regala ai bambini del Nido che realizzano le loro decorazioni e alcuni oggetti artistici per “mostra” di fine anno.

Cosa fa per recuperare:

Ama volare con il suo super razzo nello spazio. Trasporta direttamente tutti i tappi mangiati ad una industria specializzata che si trova sulla Luna. Questa fabbrica riconosce i tappi, li separa per colore e poi li scioglie per trasformarli in tanti oggetti nuovi come le bottiglie per l’acqua, le cassette per raccogliere la frutta e la verdura, il tessuto e l’imbottitura per le giacche, i vasi per i fiori, i giocattoli, la pellicola per proteggere dalla polvere.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

28