Super Teddy Parmis

Denominazione scuola:

Isola del Tesoro

Ordine scuola:

Infanzia

Comune:

Cadoneghe (PD)

Classe:

1 C (Stelle)

Nome e cognome:

Super Teddy Parmis

Età:

4 anni

Altezza:

55 cm

Città:

Padova

Professione:

Supereroe

Superpoteri:

Super Teddy è l’orsacchiotto e la super eroina di Topo Tip. Super Teddy ha il potere di far rispettare le regole a Topo Tip e alle persone, ma soprattutto di far sì che tutti vivano bene ed in armonia insieme.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Limita l'utilizzo di prodotti usa e getta, come fazzoletti e tovaglioli di carta e bottigliette d'acqua. COME? Li sostituisce rispettivamente con fazzoletti tradizionali in stoffa e con borracce e thermos, e consiglia di portare sempre con sé una borsa di stoffa quando si fa la spesa per evitare l'utilizzo di buste e sacchetti.

Cosa fa per riciclare:

Inizia a guardare i rifiuti come una risorsa, dando loro una nuova vita. COME? Insegna ai suoi amici e ai suoi compagni come e cosa riciclare, in modo tale da ridurre quanta più spazzatura possibile: insegna loro a ridurre il volume dei rifiuti, a sciacquare i contenitori, a non abbandonare i rifiuti.

Cosa fa per riutilizzare:

Utilizza il riciclo creativo per smaltire i rifiuti e tutelare così l'ambiente e la salute. COME? Con un po' di fantasia e idee creative, recupera oggetti come la stoffa, la carta e la plastica per realizzare regali, decorazioni, arredi, accessori e tanto altro.

Cosa fa per recuperare:

Utilizza materiali che non possono essere rigenerati, come combustibile per produrre energia o come altre risorse. COME? Con gli avanzi di cucina, ben separati dagli altri rifiuti e mischiati con altri scarti organici, trasforma i rifiuti in nutrimento per la terra.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

14