SuperBeeGreen Parm “AlatO”

Denominazione scuola:

Primaria Battisti - IC Gerolamo Cardano

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Gallarate (VA)

Classe:

4 B

Nome e cognome:

SuperBeeGreen Parm "AlatO"

Età:

9 anni

Altezza:

1,20 m

Città:

GallaSpace

Professione:

Scienziato ambientale

Superpoteri:

Ciglia e orecchie alate: creano vortici d’aria e portano la spazzatura nella bocca tritatutto: crea oggetti riciclati; mantello a 3 strati: sviluppa energia; Occhi roteanti: catturano gli oggetti e li riutilizzano; Braccia cave: recuperano materiali 4 piedi turbinanti per riciclare i rifiuti;

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Raccoglie la spazzatura e la tritura. Mangia e acquista in maniera "sballata" : elimina gli imballaggi di plastica. Usa borracce in acciaio. Schiaccia bene i rifiuti prima di gettarli nei contenitori per la raccolta differenziata. Non compra cose inutili. Orecchie, ciglia e bocca lo aiutano a ridurre i rifiuti.

Cosa fa per riciclare:

Separa bene i rifiuti nei contenitori; lava i contenitori di vetro o plastica prima di gettarli (solitamente utilizza l'acqua di quando scola la pasta); va in discarica a lasciare i rifiuti ingombranti o speciali; utilizza oggetti riciclati. I suoi occhi, braccia e bocca lo aiutano in questo.

Cosa fa per riutilizzare:

Usa prodotti a lunga durata. Utilizza materiali di scarto per i suoi lavoretti. Con i contenitori di plastica crea casette/mangiatoie per gli uccellini. Accetta volentieri i vestiti dei suoi amici che a loro vanno stretti e invece per lui sono perfetti. Gli occhi e i piedi, riciclano e riutilizzano gli oggetti

Cosa fa per recuperare:

Vive e lavora in una vecchia struttura rimessa a nuovo con materiali green. Oltre a quelli che trova lungo il suo cammino, recupera anche materiali gettati via in discarica e dà loro vita nuova. Le sue braccia lo aiutano in questo.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

44