SUPERMILK R-MAN

Denominazione scuola:

scuola primaria di Vercana

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Vercana (CO)

Classe:

classe Unica

Nome e cognome:

SUPERMILK R-MAN

Età:

10

Altezza:

1.20 m

Città:

Vercana

Professione:

Lavora in un mercatino dell'usato

Superpoteri:

Ha tanti superpoteri: - un aspirapolvere con il quale aspira rifiuti; - un raggio laser con cui trasporta gli oggetti e li mette in uno zaino che contiene tutto ciò che ha raccolto; - delle mani estensibili con le quali prende i rifiuti; - una vista a raggi x per vedere rifiuti nascosti.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Supermilk R-Man per ridurre i rifiuti acquista prodotti riciclati e confezionati con poco imballaggio e chiede anche agli altri di seguire il suo esempio. I suoi attrezzi sono prodotti con materiale di riciclo.

Cosa fa per riciclare:

Per riciclare effettua la raccolta differenziata: infatti all'interno del suo zaino ha degli scompartimenti per dividere oggetti di carta, plastica e vetro. Supermilk aspira gli oggetti, li sistema nel giusto contenitore e poi li ricicla.

Cosa fa per riutilizzare:

Il nostro supereroe, dopo aver riciclato gli oggetti, ne crea anche di nuovi e li porta in giro per il mondo alle persone bisognose.

Cosa fa per recuperare:

Per recuperare aggiusta gli oggetti ormai non utilizzabili. Dalle sue braccia robotiche esce una calamita potente che attira gli oggetti “vecchi” e li ripara, sistema. Poi li invia ai loro vecchi proprietari, riparati ed aggiustati.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

15