SUPERZIMILLA DIGIO’

Denominazione scuola:

A. Di Giovanni Agrigento

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Montevago (AG)

Classe:

3 A

Nome e cognome:

SUPERZIMILLA DIGIO’

Età:

8 ANNI

Altezza:

140 CM

Città:

AGRIGENTO

Professione:

CUSTODE DELLA CITTA’

Superpoteri:

IN VOLO DIFFONDE LE BUONE PRATICHE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E DEL RICICLO

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

OGNI GIORNO VOLA SULLA CITTA’ E DISTRIBUISCE AI BAMBINI LO YOUGURT, IL LATTE ( IN VUOTO A RENDERE DI VETRO) E I PRODOTTI ALIMENTARI PRIMARI CON POCHI IMBALLAGGI, PREFERENDO LE CONFEZIONI FORMATO FAMIGLIA ED EVITANDO ASSOLUTAMENTE I PRODOTTI USA E GETTA. UNA VOLTA AL MESE SUPERZIMILLA REGALA A TUTTI I BAMBINI ANCHE UN GIOCATTOLO CONFEZIONATO CON CARTA RICICLABILE

Cosa fa per riciclare:

TUTTI I GIORNI, DOPO AVER DISTRIBUITO I PRODOTTI AI BAMBINI, VOLA DI NUOVO SULLA CITTA’ E INVITA A DIFFERENZIARE IL MATERIALE DI SCARTO CHE LE FAMIGLIE NON USANO PIU’, SECONDO IL CALENDARIO PREDISPOSTO DAL COMUNE. SUPERZIMILLA SEGUE INFINE TUTTA LA FILIERA DEL RICICLO, INFATTI NELLE FABBRICHE MAGICHE QUELLI CHE SAREBBERO STATI DANNOSI RIFIUTI AVRANNO UNA NUOVA VITA E SVARIATI UTILIZZI. CONOSCE I MATERIALI RICICLABILI, ADOTTA LA PRATICA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Cosa fa per riutilizzare:

RIPARA TUTTO CIÒ CHE PUÒ ESSERE ANCORA UTILIZZATO, USA IL RETRO DEI FOGLI DI CARTA STAMPATA PER BRUTTE COPIE, I FOGLI DI GIORNALE PER PULIRE I VETRI.

Cosa fa per recuperare:

SUPERZIMILLA SEGUE INFINE TUTTA LA FILIERA DEL RICICLO, INFATTI NELLE FABBRICHE MAGICHE QUELLI CHE SAREBBERO STATI DANNOSI RIFIUTI AVRANNO UNA NUOVA VITA E SVARIATI UTILIZZI.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

16