Tombolo Il gufo

Denominazione scuola:

Istituto Comprensivo Toscanini

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Parma (PR)

Classe:

1^ A

Nome e cognome:

Tombolo Il gufo

Età:

7 anni

Altezza:

16 cm

Città:

Parma, vive nel parco della scuola

Professione:

Pulisciparco

Superpoteri:

Ha una vista supersonica: con i suoi grandi occhi riesce a vedere tutti i piccoli rifiuti che sono nel giardino

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Invita i bambini e le bambine a scegliere merende con un solo involucro, così il giardino resta più pulito e ad utilizzare la borraccia per bere anziché le bottigliette di plastica.

Cosa fa per riciclare:

È un gufo Intelligente: dopo che i bambini e le bambine hanno fatto merenda, porta i contenitori colorati al centro del giardino per aiutarli a metterli nel contenitore giusto.

Cosa fa per riutilizzare:

È un gufo Ingegnoso:con le sue zampe afferra alcuni rifiuti li appoggia sul davanzale delle finestre della scuola e insegna ai bambini a trasformarli in simpatici oggetti: un rotolo di carta igienica può diventare un simpatico animaletto, una bottiglia si trasforma in una maracas... così aiuta i bimbi a volare con la fantasia e a trasformare i rifiuti in cose belle!

Cosa fa per recuperare:

È un gufo Risparmiatore: a volte si accorge che alcuni rifiuti si possono ancora utilizzare (un foglio di carta bianco su cui si può ancora disegnare oppure un indumento smarrito da qualche bambino che può essere ancora indossato) e li deposita davanti all'ingresso dove le maestre possono recuperarli e dare loro nuova vita.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

20