Torta antica di pane

Denominazione scuola:

La casa tra gli aceri

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

Scurano (PR)

Classe:

pluriclasse e scuola infanzia unica

Lista ingredienti (specificare quali sono avanzi):

INGREDIENTI: 4 UOVA 200 g ZUCCHERO 200 ml DI PANNA FRESCA 50 ml DI LATTE 100 g DI CIOCCOLATO DA SPEZZETTARE 200 g DI PANGRATTATO 200 g DI AMARETTI 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI

Perché è un piatto sostenibile?
Impatto ambientale:

Quanto, secondo te, il piatto impatta sull'ambiente rispetto a energia, emissioni di CO2, imballaggi e utilizzo di acqua? Specifica la motivazione.

Questa bella e utile esperienza renderà più responsabili tutti gli alunni de “La casa tra gli aceri” che saranno portati a sensibilizzare le famiglie all’utilizzo di ingredienti a km 0 come le uova dei nostri pollai, il latte e le mele dei nostri frutteti: ciò permetterà di ridurre l’impatto ambientale con gusto e consentirà di effettuare scelte alimentari rispettose del clima, a bassa CO2.

Importanza degli ingredienti:

Quanto, secondo te, il piatto rispetta la territorialità, la stagionalità e la biodiversità degli ingredienti? Specifica la motivazione.

utilizzo di ingredienti a km 0 come le uova dei nostri pollai, il latte e le mele dei nostri frutteti: ciò permetterà di ridurre l’impatto ambientale con gusto e consentirà di effettuare scelte alimentari rispettose del clima, a bassa CO2.

Importanza bilanciamento nutrizionale:

Secondo te il piatto è bilanciato, ovvero contiene un giusto bilanciamento nutrizionale? Specifica la motivazione

Riteniamo che il nostro piatto sia bilanciato perché alla semplicità del pane e della frutta accosta ingredienti più energetici come il cioccolato.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

43