Torta bananita

Denominazione scuola:

Scuola Infanzia di Montoro

Ordine scuola:

Infanzia

Comune:

Montoro (TR)

Classe:

Infanzia Unica

E' una ricetta sostenibile perchè?:

per l’utilizzo di banane avanzate annerite e del cioccolato avanzato, della buccia di arancia in sostituzione delle fialette aromatiche, nonchè l’utilizzo di un metodo di cottura che permette un basso consumo di energia (forno a 170° per solo 20 min.) Inoltre non è indispensabile l’utilizzo di robot, possiamo farlo alla vecchia maniera, schiacciando le banane con la forchetta e mescolando gli ingredienti con una frusta a mano.

Lista ingredienti:

1 banana molto matura 130 g zucchero 160 g olio di semi (o 200 g burro) 250 g farina 1 lievito in polvere per dolci 180 g nocciole tritate grossolanamente 100 g di cioccolato tritato grossolanamente avanzato di Pasqua Buccia di 1 arancia grattata 50 g latte P.S. Parmalat

Procedimento:

Schiacciare bene le banane e amalgamarle con lo zucchero. Unire l'olio, la buccia d'arancia, le nocciole, e il cioccolato. Aggiungere la farina e il lievito setacciati. Amalgamare bene il tutto. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e Infornare a 170°, forno preriscaldato e ventilato, per circa 20 min. Vale la prova stecchino. Una volta tolto dal forno farlo raffreddare su una griglia. Infine spolverizzare con zucchero a velo.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

20