Denominazione scuola:
ist.Malerba
Ordine scuola:
Infanzia
Comune:
Solignano (PR)
Classe:
Infanzia I pulcini di Solignano
E' una ricetta sostenibile perchè?:
Il pane del giorno dopo è ricco di proprietà benefiche. Una di queste è la formazione dell'Amido Resistente, una vera cura di bellezza per il nostro intestino e una carica positiva per il nostro sistema immunitario.
Lista ingredienti:
250 gr pane raffermo, 500/600 ml di latte, 2 uova, 150 gr di zucchero + 2 cucchiai prima di infornare la torta, 80 gr di burro fuso, 70 gr di cacao amaro in polvere, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 200 gr di gocce di cioccolato. Zucchero a velo per guarnire.
Procedimento:
Ammorbidire il pane nel latte caldo. Aggiungetelo poco per volta in modo da valutare se bastano 500 ml. Nel caso risultasse troppo duro aggiungetene un pochino. Aggiungete la vaniglia e mescolate. A parte montate le uova con lo zucchero e a mano a mano aggiungete il burro fuso. Frullate con le fruste il composto di pane e latte (deve essere privo di pezzi). Versate la montata di uova nell'impasto e mescolate dall'altro verso il basso. Aggiungete il cacao e il lievito precedentemente setacciati. Aggiungete le gocce di cioccolato. Versate il composto in una teglia foderata con carta da forno, livellate e aggiungete 2 cucchiai di zucchero semolato. Cuocete in forno caldo 180° per 45 minuti.
Condividi questo elaborato:
Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.