UN ASSAGGIO…UN SORRISO

Denominazione scuola:

IC Caprino V. Se

Ordine scuola:

Secondaria_Primo_Grado

Comune:

Caprino v.se (VR)

Classe:

2 G

E' una ricetta sostenibile perchè?:

PERMETTE UNA NUOVA VITA AL PANDORO CHE TANTO CI PIACE NEL PERIODO DELLE VACANZE NATALIZIE MA CHE NON RIUSCIAMO PIU' A CONSUMARE/SOPPORTARE ALLA FINE DELLE STESSE. PER NON BUTTARLO, AGGIUNGENDO DEI SEMPLICI INGREDIENTI COME IL MASCARPONE, IL LATTE, IL CACAO ED IL CAFFE LO ABBIAMO TRASFORMATO IN QUALCOSA DI GOLOSO: UN TIRAMISU' SOSTENIBILE.

Lista ingredienti:

PANDORO DELLE FESTE AVANZATO, 250 g DI MASCORPONE, 3 UOVA, 1 BICCHIERE DI CAFFE' (VERSIONE PER ADULTI) O 1 BICCHIERE DI LATTE CON CIOCCOLATO IN POLVERE (VERSIONE PER BAMBINI), BARRETTA DI CIOCCOLATA.

Procedimento:

Mettere il pandoro che non si mangia più in una ciotolina di vetro Con un pennello inzuppare il pandoro con il caffè (per gli adulti) o con il latte e cioccolato in polvere (per i bambini) Ora ricoprire il tutto con la crema mascarpone fatta in casa: Separare gli albumi dai tuorli e metterli in una ciotola, montare gli albumi a neve. In un'altra ciotola frullare i tuorli con lo zucchero, Aggiungere a questi il mascarpone e amalgamare Ora aggiungere gli albumi montati a neve Mescolare il tutto fino ad ottenere una crema soffice. Infine aggiungere le scaglie di cioccolato. BUON APPETITO!

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

29