Zimilla Arzilla

Denominazione scuola:

Scuola primaria “N. Mandela”

Ordine scuola:

Primaria

Comune:

collecchio (PR)

Classe:

5 F

Nome e cognome:

Zimilla Arzilla

Età:

749

Altezza:

5m

Città:

Voltone

Professione:

Medusa

Superpoteri:

Zimilla riesce a trasformare tutti i rifiuti che mangia in quello che vuole: acqua super pulita e materiale per giocattoli principalmente.

Cosa fa per ridurre i rifiuti:

Zimilla per ridurre i rifiuti cerca di usare cose e alimenti con pochissimo imballaggio e con il suo superpotere crea cose di cui si ha necessità senza esagerare altrimenti sa bene che se qualcosa avanza poi lo troverà a galleggiare in casa sua.

Cosa fa per riciclare:

Zimilla, con la raccolta differenziata, ricicla vecchissimi indumenti per triturarli finemente e per trasformarli in splendidi calzini che regala a tutte le scuola dell'infanzia della sua città.

Cosa fa per riutilizzare:

Zimilla è una medusona molto sveglia, ogni oggetto che le appartiene o che si crea non ha mai un solo utilizzo, per esempio ha un forno che usa anche da phon per asciugarsi i tentacoli, ha forbici che usa anche come coltelli e cacciaviti, insomma Zimilla è la regina del recupero.

Cosa fa per recuperare:

Zimilla usa i rifiuti ormai alla fine del ciclo di uso e riuso come carburante, è il suo combustibile personale che non inquina anzi, come le nostre amiche piante, ci dona ossigeno (per quello che se siete in barca e vedete tante bollicine sul pelo dell'acqua allora vi siete imbattuti in Zimilla). Zimilla per recuperare usa copertoni di ruote come vasi per creare bellissime composizioni floreali.

Il concorso è terminato,
la votazione non è più attiva.

Punti Raccolti:

3